rimedi voce

Rimedi della nonna e cure naturali abbassamento voce

L’abbassamento della voce può essere molto fastidioso soprattutto poi per persone che lavorano con la voce, vedi operatori di call senter, o attori, persone che lavorano in radio, persone che dirigono altre persone e  devono fare riunioni ecc… ma come possiamo risolvere questo problema?? ..ossia se la nostra voce si abbassa diventa rauca che possiamo fare?? Ottimi sicuramente sono i rimedi della nonna, che la maggior parte delle volte se non è un problema grave risolvono il tutto in un paio di giorni, senza quindi fare uso di farmaci. Vediamone quindi qualcuno:

  • - Fate dei gargarismi con aceto balsamico.
  • - Latte e miele da bere caldo.
  • - Acqua calda con succo di limone e propoli da bere e fare gargarismi.
  • - Ottima è la tisana fatta con camomilla, foglie di tiglio, foglie d’arancio, un po di succo di limone. Quindi bevete la tisana e fate sempre con questa dei gargarismi.
  • - Ancora ottima per far ritornare la voce è il decotto di alloro.

In alternativa potete recarvi da un’erboristeria o da una farmacia e farvi consigliare qualche rimedio naturale per l’abbassamento della voce, ottimi sono i rimedi e le cure a base di propoli. Se il problema non si risolve in pochi giorni recatevi dal vostro medico di fiducia e seguite i suoi consigli.

Lascia un Commento

Prodotti Consigliati