Rimedi naturali pelle grassa

Rimedi e Cure Naturali Pelle Grassa

La pelle grassa è un problema molto comune e decisamente fastidioso che accomuna moltissime persone. La pelle grassa può essere di due tipi,viene definita “asfittica”quando si presenta con un aspetto ceroso e il  prodotto sebaceo stagna nel follicolo. Viene invece definita “oleosa” se il sebo è fluente.

Quando si ha la pelle grassa si parla anche di “zona T”ovvero quella zona del viso che risente maggiormente  di questo problema e cioè la fronte il naso e il mento. Per ovviare a questo problema possiamo innanzitutto utilizzare le saponette allo zolfo che ci aiuteranno a  normalizzare la produzione di sebo.

 Possiamo poi applicare su tutto il viso o solo sulla zona T una maschera ottenuta con un po’ di crema  idratante miscelata a una o due gocce di olio puro di malaleuca. L’olio di malaleuca è ottimo anche per la cura di brufoli e punti neri. Ottime sono anche le maschere all’argilla verde ventilata.

 Possiamo acquistare in farmacia della polvere di argilla mischiarla con acqua e un po’ di succo di limone, che  ha un’azione astringente,per ottenere una perfetta maschera sebo regolatrice. Indispensabile per avere una pelle sana è bere moltissima acqua,curare l’alimentazione e usare prodotti  delicati per pulire il viso.

Una volta truccate possiamo adoperare una cipria opacizzante per la zona T oppure della polvere di  riso,questo ci aiuterà a tenere ulteriormente sotto controllo la produzione di sebo.

Lascia un Commento

Prodotti Consigliati