Rimedi naso chiuso

Rimedi Naturali Naso Chiuso

Avere il naso chiuso è una sensazione molto fastidiosa, il naso chiuso può essere causato da raffreddore, sinusite, ecc. Ecco alcuni rimedi fatti in casa che aiuteranno a liberare il naso…

 Uno è far bollire un po’ di vino rosso, unendo qualche goccia di rum, insieme a della scorsa di arancio, dopo che bolle respirate i vapori e sorgeggiate il vino, altro rimedio è quello di mettere due cucchiai di verbena in una bicchire di acqua bollente, lasciare riposare, dopodich’ filtrare e bere lentamente, se amaro dolcificarlo con miele.

Altro rimedio della nonna per liberare il naso è quello di mettere insieme ad acqua bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale far bollire l’acqua, dopodiche respirare i vapori magari aiutandosi con un asciugamano per coprire la testa.

Ottimo metodo per facilitare la respirazione  è quello di inalare vapori alla maggiorana, quindi versa in una pentola d’acqua bollente un cucchiaio ben pieno delle sommitò fiorite di maggiorana, filtra ed inala i vapori. Sè il naso chiuso è causato da raffreddore è opportuno aumentare l’assunzione di vitamina C.

I Commenti sono chiusi

Prodotti Consigliati