rimedi arrossamento

Rimedi naturali arrossamento della pelle

Se la nostra pelle si arrossa per qualche tipo di causa, possiamo usare i rimedi naturali per togliere il rossore. Un ottimo rimedio naturale per questo problema è l’olio di Tiglio.

Il Tiglio è un grande albero,con piccoli fiori, quindi lasciate macerare i fiori, circa 40 grammi, in mezza bottiglia di olio per 15 giorni…ecco fatto!! Massaggiatevi l’olio di Tiglio sulle parti arrossate.

 Un’altro rimedio naturale per l’arrossamento della pelle, può essere fatto con l’Epilobio, dove viene impiegata la radice, quindi si prendono circa 60 grammi di radice e si mettono in mezzo litro di acqua , anche un po’ di piu’, quindi si fa bollire il tutto per circa 15 minuti, dopodiche’ si lascia raffreddare, successivamente bagnate un fazzoletto di cotone e poggiatelo sulla parte interessata.

Ancora altro rimedio per la pelle arrossata può essere fatto con i lamponi, quindi sciacciate un bel po’ di lamponi fino a farne una cremina, splamatela sulla parte interessata, lascitala riposare  per una 20 di minuti.

 Ancora se il rossore nonè molto accesso possiamo usare la camomilla, quindi fate una camomilla , lasciate raffreddare, bagnate la parte interessata con questa.

I Commenti sono chiusi

Prodotti Consigliati