difese immunitarie

Cure omeopatiche per aumentare le difese immunitarie

Dai 13 ai 18 mesi il sistema immunitario di un bambino prosegue nel suo percorso di maturazione e anche se è esposto ad un numero sempre piu crescente di germi,sta migliorando le sue capacità di combattere contro essi. Con la sua costante crescita e la voglia di fare cose nuove,comincerà a toccare sempre piu oggetti che potrebbero essere pieni di batteri e poi magari li metterà in bocca.

Questo tipo di esperienze aiutano la formazione del sistema immunitario di un uomo.Insegnagli sane abitudini alimentari e accompagnalo a lavarsi le mani prima e dopo mangiato.

Con l’aumentare degli anni la forza delle barriere immunitarie di un bambino è sempre piu simile a quella di un adulto.Il sistema immunitario saprà combattere i germi piu pericolosi nello stesso momento in cui vi entra in contatto,maggiore è la pratica maggiore sarà il miglioramento. Raffreddore ,mal di gola,dolore alle ossa,rientrano tra i primi sintomi influenzali.E’ possibile ,per rinforzare il nostro sistema immunitario,utilizzare il vaccino classico,vale a dire l’iniezione ,oppure utilizzare i prodotti naturali o omeopatici per far fronte agli inconvenienti che ogni anno ci debilitano fisicamente.

Per questo consigliamo l’uso di erbe immunostimolanti come l’Echinacea o la Rosa canina.Una pianta molto utilizzata in fitoterapia è l “Astragalus membranaceus”.Questa è una pianta della famiglia delle fabacee che è utilizzata da sempre nella medicina tradizionale cinese per dare forza vitale sia al fisico che alla mente.L’utilizzazione del principio attivo,quindi dell ‘estratto secco dell ‘astragalus porta a rinforzare il nostro sistema immunitario.

E’ un prodotto che non ha effetti collaterali ma in via precauzionale è meglio non utilizzarlo in gravidanza o allattamento.I prodotti omeopatici che stimolano fondamentalmente il nostro microrganismo ad autoguarirsi ,sono costituiti in prevalenza da zucchero quindi sono assimilabili anche dagli intolleranti al lattosio.Vanno assunti per via orale,proprio perche nella zona intorno alla lingua l’irrorazione sanguigna è molto alta e quindi il “farmaco” verrà assorbito con maggiore successo. Kindinfect Nisykind o rimokind sono particolarmente indicati per i piu piccoli per tosse,raffreddore o febbre.

Per gli adulti è consigliato assumere Munostim per specifiche infezioni virali o batteriche( delle vie respiratorie),l’ echinaforce con effetto inibitorio dell’infiammazione e antivirale;il suo compito è bloccare l ingresso dei virus nell apparato nasale.L’oscillococcinum è indicato per prevenire i sintomi influenzali .Esso è composto da fegato e cuore d ‘anatra diluiti abbondantemente in acqua e zucchero .

Il propoli ha proprietà battericide e antivirali.Il citrus Paradici è invece un antibiotico naturale germicida contro helicobacter,steptococchi,stafilococchi e virus.Il ribes nigrum è un cortisonico,privo di effetti collaterali,che ha la funzione di proteggere i vasi sanguigni,stimolare l’attività del pancreas rinforzando le nostre difese immunitarie.

I Commenti sono chiusi

Prodotti Consigliati