cure raffreddore

Cura della nonna contro il raffreddore

Quando arriva la stagione fredda è molto facile ” prendere ” un raffreddore, quindi cominciano starnuti, uso di fazzolettini, ecc. ecc……. per curare questo fastidioso disturbo possiamo ricorrere alla saggezza delle nostre nonne senza ricorrere a medicine varie. 

Vediamo come. Sicuramente per un sollievo immediato è molto utile bere e sorseggiare qualcosa di caldo, ma questo non aiuta a far passare il raffreddore. Un rimedio della nonna molto utile per curare il raffreddore è sicuramente quello di bere latte caldo con il miele. Ancora ottima contro il raffreddore è la tisana allo zenzero.

Quindi far bollire dell’acqua, versateci dentro le radici di zenzero, filtrate il tutto, ecco la vostra tisana contro il raffreddore. Potete dolcificare con il miele. Insieme a questa tisana poi può aiutare, cenare, con un buon brodo caldo di pollo e sedano. Il sedano ed il vapore del brodo aiutano ad aprire le vie respiratorie. Per prevenire il raffreddore possiamo masticare la radice di zenzero durante il giorno.

 Per il resto cercate di evitare gli sbalzi di temperatura, copritevi bene quando fa freddo, ma non eccessivamente, lavatevi spesso le mani. Se comunque il raffreddore non passa rivolgetevi dal vostro medico di fiducia. Ricordiamo comunque cheil raffreddore è una  malattia molto molto comune, i sintomi sono naso chiuso , starnuti, brividi , ecc. 

Lascia un Commento

Prodotti Consigliati