Archivi per la categoria ‘Rimedi Disturbi Comuni’

rimedio digerire

Ecco come preparare un liquore fatto in casa, naturale utile per digerire, quindi ottimo come digestivo, oltre ad essere molto buono e gustoso. Tra i vari trattamenti e rimedi naturali che abbiamo trattato, vogliamo mensionare la preparazione di un liquore digestivo che preparavano le nostre nonne, che oltre ad essere un digestivo è anche molto buono da gustare……….

cura calli

Ecco alcune cure tramandate dalla saggezza delle nostre nonne per curare i calli ed i foruncoli utilizzando piante ed erbe completamente naturali. I calli o i foruncoli sono dei disturbi della pelle molto comuni, possono dare molti fastidi, sia a livello estetico sia a livello di pelle….vediamo come curarli

rimedi stitichezza

Ecco i rimedi della nonna che usano erbe per curare la stitichezza e la gastrite, senza ricorrere a farmaci costosi e che nuociono alla salute. La stitichezza cosi come la gastrite sono dei disturbi fastidiosi ed imbarazzanti. Senza ricorrere ai farmaci, che sono costosi e non buoni per la salute, possiamo utilizzare i metodi o rimedi della nonna…………..

cure raffreddore

Un rimedio della nonna molto utile per curare il raffreddore è sicuramente quello di bere latte caldo con il miele, ma ci sono altre cure tramandate dalla cultura popolare che aiutano a risolvere questi problemi……… per curare questo fastidioso disturbo possiamo ricorrere alla saggezza delle nostre nonne senza ricorrere a medicine varie

rimedi nevralgie

Ecco alcune soluzioni fatte con le piante medicinali per la nevralgia. Rimedi al 100 % naturali per curare o almeno attenuare la nevraglia. La nevralgia è un disturbo molto fastidioso, può far vivere le giornate in modo difficile e limitare le relazioni interpersonali. Tra le cause della nevraglie troviamo malattie infettive, infiammazioni, ecc

cure anemia

L’anemia è una patologia del sangue, dipende dalla diminuzione dei globuli rossi e dalla diminuzione del contenuto di emoglobina, ecco alcune cure naturali per anemia e mancanza di ferro.Le cause di questo problema sono varie e vi sono anche diversi tipi di anemia.

Smettere di fumare

Ecco un metodo naturale per smettere di fumare,questo consiste nel bere un infuso antisigaretta, il fumo nuoce alla salute, il tabagismo è un’abitudine che deve essere eliminata. Si consiglia di bere questo infuso quando viene voglia di fumare una sigaretta.

Rimedi colesterolo

Il colesterolo è presente nel sangue ed ha diverse funzioni nell’organismo. Ecco rimedi naturali e della nonna per curarlo quando è alto. I valori del colesterolo nel sangue è di 150-200 chiamata COLESTEROLEMIA, questi valori possono variare in base all’età ed abitudini alimentari.

Rimedi naturali arteriosclerosi

L’arteriosclerosi insieme alla cattiva circolazione riguardano problemi dell’apparato cardiocircolatorio, possiamo aiutarci a curare questi disturbi con i rimedi naturali. Per curare l’ arteriosclerosi si può usare l’aglio che è un antibiotico naturale e cura tanti disturbi, per la cattiva circolazione possiamo usare il mirtillo

Rimedi pressione alta

Tantissime persone soffrono di pressione, che può essere o troppo alta o troppo bassa. La pressione è considerata alta quando supera i 140/90, bassa quando i valori scendono notevolmente. Ecco alcuni rimedi naturali per la pressione alta o bassa.

Prodotti Consigliati