antinfiammatori naturali

Quali sono gli antinfiammatori naturali cibi e piante

Forse non si conoscono abbastanza le proprietà di molti cibi e piante, infatti molti cibi di uso comune sono proprio degli antinfiammatori naturali, attraverso i quali ci si può curare, vediamone alcuni.

Sicuramente bisogna considerare che un’alimentazione ricca di frutta e verdura è sicuramente antinfiammatoria, quindi si raccomada di mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno.

 Ottimo per esempio per le sue proprietà è sicuramente l’aglio che può essere usato per curare reumatismi e dolore ai denti, ancora ottimo è il carciofo ottimo per curare la gotta , ancora cavoli e cicorie , verdure ricche di proprietà , possono essere usate per curare bronchiti e indigestioni.

 I  Kiwi sono  ottimi contro il rafferddore in quanto ricchi di vitamina C inoltre aiutano a per rinforzare il sistema immunitario.Il finocchio ottimo per l’eliminazione dei gas in eccesso. Ancora la carota ricca di vitamine, sali minerali, pectina, ecc.

 Ci sono oltre ai cibi tantissime piante ed erbe che possono essere usate per curare numerose malattie è problemi. Tra queste troviamo la Chelidonia che si usa per curare la stitichezza e le verruche, la Consolida usata per curare le ustioni e le distorsioni, il Crespino per curare la febbre, la Dulcamara usata per curare il catarro e l’artrite, l’Edera attraverso la quale si cura l’ipertensione e l’Epilobio per curare l’arrossamente della pelle.

Queste sono solo alcune delle erbe e piante con proprietà curative.

Lascia un Commento

Prodotti Consigliati